COMUNICAZIONE
L'acqua minerale alpina bistrattata in Australia

L'acqua minerale alpina bistrattata in Australia

Lunedì, 26 Maggio 2014

L'acqua minerale alpina italiana è contaminata da diarrea e vomito di marmotta, nonché da pipì di ciclista. Non lo sapevate? In Australia l'acqua Capi ha costruito una campagna pubblicitaria sulla denigrazione delle nostre falde.
Le 3 ads più virali degli ultimi 7 giorni

Le 3 ads più virali degli ultimi 7 giorni

Lunedì, 28 Aprile 2014

Le tre ads più viste e condivise dell'ultima settimana: un'auto da rally che fa le acrobazie attorno a Neymar, un'offerta di lavoro molto particolare e il senso di appartenenza ad un club fungono da trampolini per tre marchi. Quali?
Veet: donna! se non ti depili per un giorno diventi un uomo

Veet: donna! se non ti depili per un giorno diventi un uomo

Martedì, 08 Aprile 2014

A volte, un'idea per una campagna pubblicitaria che sulla carta sembra contenere il giusto mix di irriverenza, divertimento ed efficacia nel veicolare il messaggio si trasforma in un flop quando realizzata. È ciò che sembra essere successo con la nuova campagna dell'azienda leader della depilazione Veet per gli USA, chiamata Don't risk dudeness.
Smartphone al volante pericolo costante: spot anti telefonate e sms alla guida

Smartphone al volante pericolo costante: spot anti telefonate e sms alla guida

Mercoledì, 12 Marzo 2014

Chi guida parlando o, ancora peggio,

Follow us on Facebook!

mandando messaggi, con il cellulare, è più pericoloso di un conducente ubriaco. In Italia i dati parlano chiaro: il 12,4% delle persone, soprattutto uomini, telefona mentre guida. Ecco le campagne informative per arginare il problema.
Le super pubblicità del Super Bowl 2014

Le super pubblicità del Super Bowl 2014

Lunedì, 03 Febbraio 2014

Il Super Bowl, la partita finale del campionato di football americano trasmessa in diretta, è il programma televisivo più visto dagli statunitensi con più di 110 milioni di spettatori. Come ogni anno, alcune delle pubblicità più divertenti e coinvolgenti realizzate apposta per l'occasione dalle grandi aziende di tutto il mondo sono tra i video più visti di Youtube.
Il bambino indemoniato di Devil's Due

Il bambino indemoniato di Devil's Due

Giovedì, 16 Gennaio 2014

Un neonato indemoniato si aggira per le strade di New York seminando il panico. Scopriamo i retroscena del filmato che su Youtube ha già più di 20 milioni di visualizzazioni.
Rimini nei TT di Twitter? Una fan action per Marco Mengoni

Rimini nei TT di Twitter? Una fan action per Marco Mengoni

Giovedì, 19 Dicembre 2013

#2014StartsWithMegoniInRimini è uno dei trending topic di Twitter da ieri sera. Iniziativa nata dall'"esercito" dei fan del cantante viterbese, sta portando una notorietà insperata alla nostra città e alle sue iniziative per Capodanno.
Gattini per Civati: la pagina facebook batuffolosa

Gattini per Civati: la pagina facebook batuffolosa

Giovedì, 05 Dicembre 2013

GattinixCivati è una pagina Facebook creata con l'intento di aumentare la popolarità del candidato PD, sfruttando con bonaria ironia l'amore degli utenti di internet per i felini. Creata da un triestino a settembre 2013, sembra proprio essere riuscita nel suo intento.
Dalla finzione alla realtà: la strana vicenda della Duff Beer

Dalla finzione alla realtà: la strana vicenda della Duff Beer

Lunedì, 25 Novembre 2013

La Duff Beer esiste nel mondo reale? Sì, ci sono più versioni. Com'è la situazione con i diritti d'autore? Intricata. Un capitolo della saga della birra di Homer Simpson si svolge in Romagna e, tra questioni legali e paradossi, non sarà certo l'ultimo.
 Dona il tuo profilo Fb o Twitter ad Actionaid

Dona il tuo profilo Fb o Twitter ad Actionaid

Lunedì, 30 Settembre 2013

Storie di disagio sociale e povertà, storie di rinascita. Dona il tuo profilo è una campagna di Actionaid, attiva dal 25 settembre, che permette a chiunque di cedere il proprio account Facebook o Twitter per raccontare ad amici e seguaci la vita quotidiana di persone aiutate dall'organizzazione internazionale.
#Guerrieri, lo storytelling di Enel

#Guerrieri, lo storytelling di Enel

Lunedì, 16 Settembre 2013

L'ultima campagna di comunicazione di Enel è firmata Saatchi & Saatchi. #Guerrieri è un hashtag sui social network, un concorso, è una piattaforma di storytelling a cui può partecipare chiunque, è uno spot televisivo che valorizza le gesta della gente comune, i veri eroi dei nostri tempi.
Dropped: il reality online di Heineken

Dropped: il reality online di Heineken

Mercoledì, 04 Settembre 2013

Heineken ha caricato su Youtube un mini reality che porta ragazzi comuni in posti sperduti e li mette davanti a delle difficoltà. Un esperimento sociale, un invito a uscire dalla propria comfort zone. Soprattutto, una forma di advertising.
Twittare frasi offensive per conoscere la Sindrome di Tourette

Twittare frasi offensive per conoscere la Sindrome di Tourette

Lunedì, 24 Giugno 2013

La Sindrome di Tourette, tra le altre cose, porta i malati a dire frasi offensive o a bestemmiare. Si tratta di tic quasi impossibili da reprimere; su Twitter, il progetto Surrenderyoursay ha fatto provare a chi ha aderito il senso di impotenza di dire frasi bizzarre contro la propria volontà.
La Grande Bellezza del product placement

La Grande Bellezza del product placement

Giovedì, 13 Giugno 2013

L'ultimo film di Sorrentino, La Grande Bellezza, mostra una Roma splendida e corrotta, popolata di tramonti, feste in terrazza, marmo, ponti e insegne luminose di grandi marchi italiani.
Il Made in Italy e il caso del pastificio Ghigi

Il Made in Italy e il caso del pastificio Ghigi

Giovedì, 30 Maggio 2013

Lo stabilimento Ghigi, a Morciano di Romagna, per un secolo e mezzo ha prodotto una parte consistente della pasta che imbandiva le tavole degli italiani. Dopo il fallimento del 2007, l'azienda si è risollevata puntando sull'export, facendo leva sui valori del Made in Italy e sulla filiera corta.
© 2013 OB | Officine Bonfiglioli
Via Cupa 5 . 47826 Villa Verucchio (RN) . Tel. +39 0541 670544 . Fax +39 0541 670322 . Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.